Preghiera del 22 dicembre: la storia bella di oggi… è un episodio dei nostri giorni che ci fa riflettere sul Natale

Braelyn Fernelius è una bambina di due anni di Clearfield, nello Utah (USA), che non vedeva l’ora di arrivare a casa della nonna per giocare con lei a dipingersi le unghie. Si era anche organizzata per l’occasione, portando con sé diverse bottigliette di smalto. Poi l’urto. Un’altra automobilista ha tamponato violentemente l’auto della famiglia, per tre volte. "Braelyn urlava e piangeva”, ha raccontato la mamma. Suo marito, Brandyn, non era con loro. Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi, ma la bambina era terrorizzata e non smetteva di piangere e urlare. Fortunatamente, i vigili del fuoco e i paramedici hanno risposto rapidamente alla chiamata e nessuno è rimasto gravemente ferito. Ma la bambina non smetteva di piangere dallo spavento. Stava ancora urlando quando sono arrivati Allen Hadley e Kevin Lloyd, due vigili del fuoco. I due notano le bottigliette di smalto per le unghie e hanno un’idea: per distrarre la bambina, le chiedono cosa fossero quelle bottigliette e poi si offrirono di farsi dipingere le unghie da lei! I vigili del fuoco che sono arrivati sul posto, notando lo smalto per unghie della bimba, le hanno chiesto se voleva dipingere le loro unghie. La bambina non aveva mai usato lo smalto da sola prima di allora, ma accetta immediatamente, colorando le unghie (e le dita) dei due pompieri di viola, rosa e un tocco di arancione. La piccola non solo ha smesso di piangere, ma ridacchiava divertita. La mamma è riuscita così a rilassarsi sapendo che la figlia non aveva più paura. La bambina si è subito tranquillizzata: “Dopo pochi minuti, la bambina si è messa a dipingere con calma le unghie, dimenticandosi dell’incidente che aveva appena vissuto”, ha scritto il dipartimento in un post su Facebook. I genitori di Braelyn hanno ringraziato i vigili del fuoco per aver trasformato un’esperienza traumatica in un divertente ricordo per la loro figlia. Ora, tutto quello che la bambina ha da raccontare è il fatto che ha messo lo smalto alle unghie di quei due signori e non l’incidente.

Riflessione

Possiamo scommettere che i due pompieri, all’entrare in servizio quella mattina, non avessero nessuna intenzione di tingersi le unghie, anzi… Ma lo hanno fatto (addirittura sorridendo) quando hanno pensato che potesse fare del bene alla piccola Braelyn… Quando si ama davvero una persona, infatti, si è disposti a fare per lei cose che di per sé non avremmo mai nemmeno immaginato… Questo è quello che succede nel Natale. Dio viene in nostro soccorso. E per salvarci, per farci entrare nel Suo Amore, è disposto a tutto, non solo a tingersi le unghie… no! Fa molto, molto di più!
Lui, che è il Dio eterno, si fa “come noi”! Si incarna! Si fa uomo! Quando penserai a Gesù che nasce, in questo Natale a cui ci stiamo preparando, pensa anche ai due pompieri, magari ti aiuterà… Chiedi in questi giorni a Dio, e anche in questo momento di silenzio, che ti aiuti a capire l’immenso amore che ha per te! Lui è disposto a tutto per te!

Preghiera

Padre Nostro
Maria, madre della Chiesa, prega per noi.
San Giuseppe, prega per noi.
Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram