Preghiera del 14 gennaio: la storia bella di oggi...

A causa di forti dolori al ventre, la giovane madre, Edi Aringhieri, apprese la notizia di un probabile handicap del figlio che aspettava. Lo sconforto di Edi Aringhieri, però, non concesse un’interruzione di gravidanza, che invece, con gioia, ha portato a termine. Edi Aringhieri ha voluto testimoniare la propria esperienza per dar coraggio a quelle famiglie che affrontano situazioni simili, regalando un messaggio di forza e speranza. Se nei primi anni di vita il figlio di Edi ha potuto ammirare le bellezze del mondo, a 12 anni, a causa di un glaucoma congenito, perse completamente il senso della vista. L’apparente ostacolo, tuttavia, non ha frenato quell’innata passione per la musica che lo ha reso una delle voci più belle e famose al mondo: stiamo parlando di Andrea Bocelli. Anche Andrea, come mamma Edi, spera che la sua storia sia di incoraggiamento e non perde mai occasione per ringraziare pubblicamente la madre per quel gesto d’amore: «Sarò di parte ma mi sento di poter dire che quella fu la scelta giusta».

Parola chiave

Speranza

Riflessione

Preghiamo per tutte quelle persone, specialmente che conosciamo, che di fronte alle difficoltà della vita pensano che non ci sia più niente da fare, che sia meglio arrendersi. Che Dio le aiuti a non disperare, a chiedere aiuto, perché insieme anche al nostro aiuto ricomincino a camminare e ad amare la vita.

Preghiera

Padre Nostro
Maria, madre della Chiesa, prega per noi.
San Giuseppe, prega per noi.
Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram