Preghiera del 18 maggio: nasce san Giovanni Paolo II! Il Papa che fu salvato, il 13 maggio di 40 anni fa, da una mano materna.

Chi lo ha conosciuto, non lo ha dimenticato. E chi lo ha vissuto, sicuramente ricorderà il giorno in cui Giovanni Paolo II subì l’attentato in Piazza san Pietro. Era un 13 maggio, giorno della Madonna di Fatima. In fin di vita, il Pontefice fu portato al Gemelli mentre il mondo si metteva in preghiera. Le pallottole sparate dal killer Alì Agca avevano recato enormi danni, ma non avevano toccato organi vitali.

Idea forza

La preghiera è l’onnipotenza di Dio nelle mani dell’uomo (G. La Pira)

Riflessione

“Ho sparato da quattro metri, non potevo sbagliare”, confessò senza potersene capacitare il killer turco professionista Ali Agca, quando venne arrestato. Se questo attentato, avvenuto il 13 maggio di 40 anni fa, non riuscì nel suo intento, per Giovanni Paolo II fu per l’intervento di Maria, di cui qu el giorno era la festa. Come scrisse Benedetto XVI, “che qui una mano materna abbia deviato la pallottola mortale, mostra solo ancora una volta che non esiste un destino immutabile, che fede e preghiera sono potenze, che possono influire nella storia e che alla fine la preghiera è più forte dei proiettili, la fede più potente delle divisioni”.

Preghiera

Padre Nostro
Maria, madre della Chiesa, prega per noi.
San Giuseppe, prega per noi.
San Giovanni Paolo II, prega per noi.
Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram