Dalla prima lettera ai Corinzi
Il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse comunione con il sangue di Cristo? E il pane che noi spezziamo, non è forse comunione con il corpo di Cristo? 17 Poiché vi è un solo pane, noi siamo, benché molti, un solo corpo: tutti infatti partecipiamo all'unico pane.
Comunione
Che senso avrà, lunedì prossimo, connetterci alle 10 per seguire la santa Eucarestia celebrata nella cappella della scuola? Anche se in streaming, saremo spiritualmente presenti intorno a Chi ci rende davvero fratelli di una stessa Famiglia, al Cuore della nostra avventura come scuola: Cristo che si offre nel suo Corpo e nel suo Sangue. Questa esperienza di Comunione è stata resa possibile dalla santità di padre Luigi Caburlotto, che ricordiamo ogni 7 giugno: è grazie al suo sì generoso che noi ci siamo incontrati e camminiamo insieme. Per questo lo celebriamo!
Per questo varrà la pena vivere questo momento insieme, per ringraziare Dio per quanto ci ha aiutato a fare pur nelle difficoltà, e per chiedere la forza e la luce del suo Spirito, per gli esami ormai vicini e per affrontare con speranza il futuro. Non manchiamo a questo bell’appuntamento, che sarà seguito anche da una bella sorpresa!
Preghiera
Padre Nostro…
Maria, madre della Chiesa, prega per noi.
San Giuseppe, prega per noi.
Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.