La bella notizia di oggi… è che abbiamo tante cose per cui dire grazie!!!
Un anno fa, in questi giorni di ottobre, soffrivamo per Alessia Piperno, ex-alunna del san Giuseppe, che il 30 settembre 2022 era stata incarcerata a Teheran (Iran) perché ingiustamente sospettata di trame contro il governo locale.
Come comunità scolastica, a partire da chi l’aveva conosciuta, ci siamo stretti con il cuore intorno alla sua famiglia e ad Alessia, così lontana eppure mai così vicina. Abbiamo indossato nastrini verde speranza e abbiamo innalzato la nostra preghiera a Dio.
Idea forza
Ringraziare
Riflessione
Il 10 novembre 2022 Alessia è stata liberata grazie al lavoro nascosto di molte persone. Il 31 marzo 2023 Alessia è tornata nel suo liceo per raccontare la sua esperienza, su cui ha scritto un libro intitolato “Azadi” (che vuol dire “Libertà”).
Questa storia a lieto fine è l’occasione per imparare un modo importantissimo di vivere e di pregare: ringraziare! Ringraziare per ciò che di bello ci accade ogni giorno, e che a volte rischiamo di ritenere ovvio. Eppure questa positività esiste, e nutre la speranza per andare avanti, nella fede che il Signore sempre provvede misteriosamente per ognuno di noi.
Per cosa puoi ringraziare oggi Dio e le persone che ami?
Momento di silenzio.
Padre Nostro…
Maria, Madre della Chiesa, prega per noi.
San Giuseppe, prega per noi.
Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.