Riflessione del 30 gennaio 2024

La storia bella di oggi… è il Vangelo di oggi

In quel tempo, Gesù insegnava molte cose con parabole e diceva loro nel suo insegnamento: «Ascoltate. Ecco, il seminatore uscì a seminare. Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada; vennero gli uccelli e la mangiarono. Un'altra parte cadde sul terreno sassoso, dove non c'era molta terra; e subito germogliò perché il terreno non era profondo, ma quando spuntò il sole, fu bruciata e, non avendo radici, seccò. Un'altra parte cadde tra i rovi, e i rovi crebbero, la soffocarono e non diede frutto. Altre parti caddero sul terreno buono e diedero frutto: spuntarono, crebbero e resero il trenta, il sessanta, il cento per uno». E diceva: «Chi ha orecchi per ascoltare, ascolti!».

Parole chiave
Seminare

Riflessione

Dio semina nel nostro cuore, nella nostra vita. A volte lo fa nella preghiera, nei momenti in cui siamo coscientemente aperti a Lui. Ma spesso lo fa con le situazioni più quotidiane, specialmente attraverso le persone che ci vogliono bene e che scommettono su di noi.

In un momento di silenzio, prova a chiederti quanto collabori con il tuo impegno, affinché quanto viene seminato nella tua vita dia frutto. Puoi chiedere aiuto a Dio per riconoscere questi semi, e ringraziarlo per quelli di cui sei consapevole.

Padre Nostro…

Maria, madre della Chiesa, prega per noi.

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram