Riflessione del 5 giugno 2024

La bella notizia di oggi: abbiamo la certezza che padre Luigi ci accompagna!

Perché venerdì vivremo una giornata così speciale, in cui la gioia di una Santa Messa celebrata finalmente tutti insieme si prolungherà nelle diverse attività della mattinata?

 Presto detto: il 7 giugno di 207 anni fa nasceva a Venezia Luigi Caburlotto. Il 16 maggio di nove anni fa, in una memorabile Messa in piazza san Marco (vedi foto), la Chiesa lo proclamava beato, cioè affermava con la Sua autorità che padre Luigi ha risposto pienamente alla missione che Dio affida in modo unico e irripetibile a ogni essere umano: AMARE, e farlo fino in fondo sull’esempio di Gesù!

Idea forza

PADRE LUIGI CABURLOTTO

Riflessione

 Padre Luigi ha vissuto questa missione nella sua vocazione di sacerdote, parroco e padre fondatore delle Figlie di san Giuseppe e di tutte le opere di bene che sono sbocciate in questi anni, tra cui anche la nostra amata scuola: possiamo avere la certezza che, visto che ne facciamo parte, padre Luigi ci guarda sorridente, con premura e dolcezza, dal Paradiso!!! In un momento di silenzio possiamo rivolgerci a Dio, ringraziarLo di essere parte di questa storia, impegnarci a viverla in modo responsabile, e anche pregare il Signore, per intercessione di padre Luigi, per qualche nostra necessità che abbiamo nel cuore.

E BUONA FESTA!!!

Padre Nostro…

Ave Maria, piena di grazia…

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo…

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram