Riflessione del 14 gennaio 2025

La storia bella di oggi… il Vangelo di oggi

In quel tempo, Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, [a Cafarnao,] insegnava. […] Ed ecco, nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno spirito impuro e cominciò a gridare, dicendo: «Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!». E Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E lo spirito impuro, straziandolo e gridando forte, uscì da lui.

Parole chiave
Esci da lui!

Riflessione

Il diavolo e i demoni sono realtà che causano tanta sofferenza alle persone su cui si accaniscono. La buona notizia di oggi è che Gesù non vuole che soffriamo inutilmente. Quando nella sua vita ha visto persone tormentate da spiriti impuri, Gesù ha sempre tagliato corto: “Esci da lui”. Gesù vuole il nostro bene, e basta. Quanta impurità e quante sciocchezze spesso permettiamo agli altri di introdurre nel nostro spirito? Come sapere che sono sciocchezze? Dal fatto che ci promettevano tanto, e invece ci lasciano “la bocca brutta”, tanta tristezza nel cuore, e anche vergogna di noi stessi.

Gesù invece non vuole questo. Gesù ti vuole felice. In un momento di silenzio, chiedigli perdono se hai qualche rimorso, e il suo aiuto per purificare il tuo cuore.

Preghiera

Padre Nostro…

Maria, madre della Chiesa, prega per noi.

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram