Di nuovo insieme per il Natale!

Il 22 dicembre 2022 l’appuntamento per le ore 10.00 era stato diffuso con precisione: sarebbe stata celebrata la S. Messa di Natale del nostro Istituto scolastico S. Giuseppe del Caburlotto, nel Santuario della Madonna del Divino Amore. Dopo due Natali con la S. Messa in streaming, ritornare insieme in quel Santuario era come tornare a Casa, in famiglia, dalla Madre.

La partecipazione è stata coinvolgente: c’erano persone positive al COVID, influenze micidiali, partenze anticipate per le vacanze, eppure il Santuario, come un anfiteatro si riempì creando gioia condivisa, entusiasmo per trovarci ancora insieme, dai piccolini di 3 anni agli studenti di 19 anni.

Don Giuseppe Castelli, dell’Ufficio Scuola del Vicariato, ha celebrato con intensa partecipazione, apprezzando gli interventi di preghiera, la creatività dell’offertorio, i canti del coro guidati dai Maestri di musica, la preghiera di tutti.

L’idea e la realizzazione dell’albero di Natale con le palline delle foto dei Bambini e Ragazzi di tutte le classi, scaturita da Luca e Stefano di 3° Liceo Scientifico ha reso presenti tutti, così il presepio costruito per noi dal Nonno di Sofia di 1° Liceo Linguistico Europeo.

I bambini dell’Infanzia, decimati dalle assenze, hanno portato all’altare Gesù Bambino e due Alunni di 4ª Primaria il pane e il vino per l’Eucaristia sognando la loro 1ª Comunione che riceveranno in maggio.

Abbiamo pregato, intensamente, per la pace, perché il bene vinca il male, con la convinzione fiduciosa di essere esauditi da Gesù, Verbo incarnato.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram