Preghiera del 15 aprile. Continuiamo a camminare, con i discepoli di Emmaus che chiedono: «Resta con noi, Signore!»

Quando furono vicini al villaggio dove erano diretti, egli fece come se dovesse andare più lontano. Ma i due discepoli insistettero: «Resta con noi, perché si fa sera e il giorno declina». Egli entrò per rimanere con loro.

Parola chiave

Rimase con loro

Riflessione

Ci vorrebbe una vita intera per commentare la bellezza di quanto abbiamo letto. Il misterioso Viandante, nel cammino con i due discepoli di Emmaus, ha destato Qualcosa nei loro cuori, prima addormentati, che adesso fremono quando temono che se ne vada, e per questo Lo implorano: «Signore, il sole tramonta… La vita è dura, spesso inclemente, e sembra scorrere veloce; ma tu oggi hai portato Qualcosa di nuovo, di profondamente Bello nel nostro cammino… per questo Signore, chiunque tu sia, non andartene! Resta con noi!». Allora Gesù entrò per rimanere con loro! Come con i discepoli di Emmaus, Gesù bussa con fedele delicatezza, in ogni momento, alla porta del nostro cuore. Perché esitiamo ad aprirGli? Lui non attende altro che il nostro permesso per entrare, per fare nuova ogni cosa, e per rimanere per sempre con noi!

Preghiera

Padre Nostro
Maria, madre della Chiesa, prega per noi.
San Giuseppe, prega per noi.
Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram