Preghiera del 2 novembre: oggi commemoriamo i defunti. Cosa vuol dire? Una bella notizia…

La sofferenza per la scomparsa di una persona cara può aver toccato ognuno di noi. Oggi tuttavia questa esperienza dolorosa si tinge di speranza: infatti per noi cristiani la morte non è la fine tutto, bensì un passaggio verso l’Eternità! La vita, questo crediamo, non ci è tolta, ma trasformata!
«Per il cristiano, che unisce la propria morte a quella di Gesù, la morte è come un andare verso di lui ed entrare nella vita eterna. […] Coloro che muoiono nella grazia e nell'amicizia di Dio, ma sono imperfettamente purificati, sebbene siano certi della loro salvezza eterna» contano sulla nostra preghiera perché entrino nella comunione d’amore di Dio.

Idea forza

Vita Eterna

Riflessione

Il legame con i nostri cari che sono scomparsi non è stato reciso. Il nostro ricordo e soprattutto la nostra preghiera sono il legame che ci tiene uniti a loro. In questo giorno dei defunti, li ricordiamo tutti in un momento di silenzio, e poi preghiamo per loro.

Padre Nostro…
L’eterno riposo dona a loro Signore, e splenda ad essi la Luce perpetua. Riposino in pace! Amen.
Maria, madre della Chiesa, prega per noi.
San Giuseppe, prega per noi.
Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram