Preghiera del 23 febbraio 2023

La bella notizia di oggi viene dal Vangelo

Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Chiunque vi darà da bere un bicchiere d’acqua nel mio nome perché siete di Cristo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa».

Parola chiave

Un bicchiere d’acqua

Riflessione

A volte rischiamo di perderci in grandi proclami e impegni su cosa fare della nostra vita, come essere persone migliori… mentre basterebbe cominciare dal guardarsi intorno, dalla persona che ci sta a fianco che ha bisogno di noi! È facile come bere… un bicchier d’acqua!

Papa Francesco una volta si è aperto con don Marco Pozza e ha detto: «Il fatto è che, quando c'è di mezzo il povero, l'inghippo diventa palese: tutti indaffarati nel voler cancellare la povertà dalla faccia della terra, ci perdiamo il primo passo, che è sempre il più difficile: accorgerci del povero sotto-casa, della persona al nostro fianco. È così che si arriva tardi all'appuntamento con Cristo: ci si perde (in) un bicchiere d'acqua. Quello non dato, perché pareva una cosa da poco. Eppure non lo era: era il nascondiglio dov'era andato a ficcarsi Cristo per abbracciarci.»

Chiediamo oggi il dono di accorgerci di ogni occasione, anche piccola, che questa giornata ci presenterà, per fare di questo mondo un posto più bello e fraterno!

Momento di silenzio.

Padre Nostro…

Maria, Madre della Chiesa, prega per noi.

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram