Preghiera del 9 maggio 2023

Gesù ci porta la Pace che solo Lui ci può regalare

Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore.

Idea forza
La vera Pace

Riflessione

Poche volte come in questi mesi abbiamo un grande desiderio di Pace: nel mondo, nei gruppi che frequentiamo, con i nostri cari, dentro di noi. La Pace che ci dà Gesù è fuori dall’ordinario. Quella a cui il mondo ci ha abituato è una pace scandita dal compromesso, da secondi fini, da rancori solo accantonati.

La Pace di Gesù è diversa: è la Luce che scaturisce invincibile da quelle ferite che sulla Croce diedero la morte, ma da cui adesso ci viene la Vita; è una Pace che proviene dall’Amore crocifisso e risorto, capace di perdonare infinitamente. È una Pace che non ci possiamo procurare con le nostre forze, ma senza la quale il nostro cuore rimane inquieto. Per questo Gesù viene a darcela… chiediamogliela con forza, in particolare in questi mesi in cui la guerra in Ucraina non si ferma!

Preghiera

Padre Nostro…
Maria, madre della Chiesa, prega per noi.
San Giuseppe, prega per noi.
Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram