Dalle parole delle coordinatrici della scuola:
Insieme per il bene comune recita l’obiettivo educativo di quest’anno scolastico. Ci sembra sia stato raggiunto in molte realtà quotidiane: quando le regole apparivano severe, ma venivano osservate; quando le comunicazioni reciproche sono state chiare e collaborative per evitare contagi; quando abbiamo condiviso la nostalgia per le gite, le uscite didattiche, il gioco, ma ci siamo aiutati a ringraziare per quello che risultava positivo, per la salute globale degli Alunni e abbiamo indicato prospettive di futuro e di speranza.
GRAZIE
Ognuno di noi affronta in modo personalissimo la conclusione di un anno come questo. C’è però un atteggiamento che può accomunarci tutti quanti: essere grati per quanto abbiamo vissuto, sia per quelle volte che ha risposto alle nostre attese, sia per quelle in cui siamo rimasti un po’ delusi. In tutto infatti c’è un’occasione per apprendere, per
crescere, per essere di aiuto a chi soffre, in poche parole: per imparare a rispondere meglio a chi siamo chiamati ad essere. Non è in fondo per questo che facciamo scuola? In un momento di silenzio, prova a trovare un episodio, una scoperta, un insegnamento che è stato significativo in questi mesi. Proponiti di custodirlo nel cuore come un tesoro. Nel Padre nostro, possiamo ringraziare Dio per questi regali, e anche pregare per i nostri compagni che sosterranno la sfida degli esami: coraggio!!!
Preghiera
Padre Nostro…
Maria, madre della Chiesa, prega per noi.
San Giuseppe, prega per noi.
Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.