Riflessione del 10 ottobre 2023

Ci prepariamo per la giornata internazionale delle Bambine e delle Ragazze, che si celebrerà domani, istituita dall’ONU per riconoscere i diritti delle ragazze e le sfide uniche che le esse affrontano in tutto il mondo. 

Ci lasciamo ispirare oggi proprio da una ragazza, Sofia Raffaeli, la nostra ginnasta diciottenne che negli ultimi giorni ha concluso l’Aeon Cup di Ginnastica in Giappone al terzo posto.

Parola chiave

Sacrificio

Riflessione di una professoressa della nostra scuola

 «Colpisce molto il sacrificio, la costanza, la dedizione, di metterci il cuore, il tempo e tutto ciò che abbiamo da dare nelle cose che non sono mai facili come sembrano su Instagram».

Vedere Sofia Raffaeli mentre svolge un esercizio col nastro può sembrare naturale, ma solo per la sua immensa bravura. 

Racconta Sofia a chi le ha chiesto sul suo tempo libero: «Esco pochissimo e quasi solo con le mie compagne per una pizza o un gelato e senza mai fare tardi. Vedo serie tv, qualche libro, chiacchiere con i miei. Niente social e tanto sonno per recuperare la fatica degli allenamenti!»

Sono rinunce forti, fatte però con il sorriso autentico di Sofia, perché animate da un grande amore per le cose belle.

E tu, hai questo bellissimo desiderio di mettere a frutto i doni che hai ricevuto? Prova a pensarci, in un momento di silenzio.

Ave Maria, piena di grazia…

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram