Riflessione del 19 febbraio 2024

Iniziamo la prima settimana di Quaresima con un invito di Gesù

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

«Pregando, non sprecate parole come i pagani: essi credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno prima ancora che gliele chiediate.

[…] Se voi infatti perdonerete agli altri le loro colpe, il Padre vostro che è nei cieli perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonerete agli altri, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe».

Idea forza

Bisogno di perdono

Riflessione

 Che cosa pretendiamo dai nostri genitori, se non che sappiano quello che desideriamo e per lo meno ci aiutino a ottenerlo? Quando questo non succede, rimaniamo delusi e nascono delle incomprensioni.

A maggior ragione Dio, che è il nostro Padre di immenso amore, sa perfettamente di cosa abbiamo bisogno. Lo sa anche prima che glielo chiediamo. Lo sa anche se noi non ce ne rendiamo conto, presi da altre cose superficiali. Abbiamo bisogno di Amore, di comprensione, di Perdono. Dio ci offre questi doni dal suo Cuore infinito.

Impegniamoci anche noi, in un momento di silenzio, a offrire il nostro perdono e la nostra comprensione agli altri. Per questo insieme preghiamo… Padre nostro, che sei nei cieli…

Maria, Regina della Pace, prega per noi.

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram