La bella notizia:
nella festa di Pentecoste celebriamo il dono dello Spirito Santo
Dalle parole del beato Luigi Caburlotto
”Apparvero lingue come di fuoco e si fermarono su ciascuno di loro” (…). Visibilmente lo Spirito Santo colmò gli apostoli favori e di grazie, di privilegi speciali, da deboli che erano li rese forti, da ignoranti sapienti, erano appena stati rimproverati da Gesù di fede fragile ed egli diede loro una fede invincibile. 3Questo divino Spirito, non ha riempito di sé solo gli Apostoli: la sua carità, la carità di Dio si diffonde in ogni cuore che non la rifiuti, e vuol abitare anche in noi, come negli Apostoli, vuole arricchirci delle sue grazie come arricchì loro.
Idea forza
Dio viene in noi
Riflessione
Padre Luigi ci ha spiegato come abbiamo il privilegio di essere abitati dallo Spirito Santo, cioè dall’amore di Dio, se solo Gli apriamo la porta del nostro cuore.
La festa di Pentecoste che abbiamo celebrato domenica, e che illumina questa settimana, è bella proprio perché presto ricorderemo una persona che ha saputo accogliere con fede il sogno che Dio aveva per lui. Questa persona è proprio il beato Luigi!
Chiediamo per sua intercessione il dono di aprirci a Dio con fiducia, per realizzare nella nostra vita il progetto di bene a cui siamo chiamati.
Momento di silenzio.
Padre Nostro…
Maria, Madre della Chiesa, prega per noi.
San Giuseppe, prega per noi.
Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.