Riflessione del 22 gennaio 2024

La storia bella di oggi… viene dal Vangelo

In quel tempo, Gesù diceva [ai suoi discepoli]: «Viene forse la lampada per essere messa sotto il moggio o sotto il letto? O non invece per essere messa sul candelabro? Non vi è infatti nulla di segreto che non debba essere manifestato e nulla di nascosto che non debba essere messo in luce».

Parole chiave
Risplendere

Riflessione

Forse non ci crederai, ma sei una luce per gli altri, se vivi in modo autentico chi sei davvero. Gesù oggi ti insegna che, se sei un bene per le persone che ti stanno accanto. Abbi il coraggio di uscire da te, perché non ha senso rinchiudere una luce in uno stanzino.

Sei portatore di luce, sei fatto per illuminare il volto delle persone che ti stanno accanto, che hanno bisogno della tua presenza. In un momento di silenzio, puoi chiedere al Signore più fiducia in te stesso, per credere davvero che sei un bene per gli altri, per conoscerti nella verità e accoglierti con tenerezza, e per capire come fare a condividere le ricchezze che hai dentro di te.

Preghiera

Padre Nostro…

Maria, madre della Chiesa, prega per noi.

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram