Riflessione del 26 marzo 2024

  Ci avviciniamo alla Pasqua… Gesù parla ai suoi amici…


In quel tempo, [mentre era a mensa con i suoi discepoli,] Gesù fu profondamente turbato e dichiarò: «In verità, in verità io vi dico: uno di voi mi tradirà».
I discepoli si guardavano l’un l’altro, non sapendo bene di chi parlasse.  […]

Simon Pietro gli disse: «Signore, dove vai?». Gli rispose Gesù: «Dove io vado, tu per ora non puoi seguirmi; mi seguirai più tardi». Pietro disse: «Signore, perché non posso seguirti ora? Darò la mia vita per te!». Rispose Gesù: «Darai la tua vita per me? In verità, in verità io ti dico: non canterà il gallo, prima che tu non m’abbia rinnegato tre volte».

Parola chiave

Fedeltà

Riflessione

Di fronte all’immenso amore di Gesù, il nostro buon cuore viene provocato a promettere il nostro impegno, la nostra buona volontà, come fa Pietro nell’ultima cena. Gesù apprezza il nostro sforzo, ma conosce anche la nostra debolezza: in effetti, quanti buoni propositi, verso noi stessi come verso chi vive accanto a noi a scuola o in famiglia o nel lavoro, vediamo spesso frustrati…

Gesù non vuole scoraggiarci dal nostro desiderio di bene. Tutt’altro: Egli conosce meglio di chiunque altro, addirittura meglio di noi stessi, il nostro cuore! Per questo, prima di un momento come quello del suo Sacrificio sulla Croce, ci invita a innestare tutti i nostri desideri nel Suo Amore Onnipotente, affinché, come tralci nella Vite, diano frutti di Vita Eterna. Contempliamo, in questa giornata, questo invito di Gesù.

Preghiera

Padre Nostro…

Maria, madre della Chiesa, prega per noi.

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram