Riflessione del 5 febbraio 2024

  La bella storia di oggi: Sconosciuto paga la cena a una coppia che festeggiava l’anniversario di matrimonio: «Siete una bella famiglia»

 La sorpresa è arrivata al momento di pagare il conto. Che invece era già stato saldato da un perfetto sconosciuto, conquistato dalla bella famigliola friulana che lunedì 10 luglio aveva scelto il risto-pub Befed di Sacile, in provincia di Pordenone, per festeggiare l’anniversario di matrimonio insieme alla figlia piccola. Ed è stata proprio la felicità di vedere «una bella famiglia come quella» la motivazione che ha dato l’uomo - che è risultato essere un cliente abituale e di cui si conosce solo il nome, Renzo - ai gestori del locale, quando è andato alla cassa a pagare. 

«Loro non li avevamo mai visti, ma chi ha pagato il conto lo conosciamo bene - si legge su Fanpage - . È un cliente storico che passa sempre durante la settimana e con cui parliamo spesso, è sempre gentile e carino con tutti». Per quanto inatteso il gesto non ha quindi sorpreso più di tanto quelli del ristorante. «Non ce lo aspettavamo, ma non ci ha sorpresi del tutto - ha ammesso il personale -, l’uomo non ha detto nulla, si è avvicinato alla cassa e ha pagato, spiegando che era contento di vedere una bella famiglia come quella. Loro, giunto il momento del conto, erano increduli, abbastanza emozionati e sorpresi, quasi commossi, soprattutto il marito che voleva a tutti i costi pagare». (da www.corriere.it

Idea forza

Senza chiedere qualcosa in cambio

Riflessione

È bello vedere un gesto di generosità disinteressata, che non cerca un vantaggio proprio se non il bene dell’altro. È qualcosa che riscalda il cuore e ci aiuta a iniziare la settimana con più speranza e fiducia. Perché non proporti, in questa giornata, di compiere un gesto, anche piccolo, di vicinanza e di affetto nei confronti di qualche persone a te vicina, senza chiedere qualcosa in cambio?

Momento di silenzio.

Padre Nostro…

Maria, Madre della Chiesa, prega per noi.

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram