Riflessione del 5 marzo 2024

La bella sfida di oggi… ce la propone Gesù in persona

Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Pietro si avvicinò a Gesù e gli disse: «Signore, se il mio fratello commette colpe contro di me, quante volte dovrò perdonargli? Fino a sette volte?». E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette».

Parola chiave
Perdòno

Riflessione

La vita in famiglia, in classe, in qualsiasi comunità ha tanti aspetti stupendi. Ma allo stesso tempo è sicuramente spesso difficile sopportare il prossimo … Ognuno è diverso dall’altro, anche se facciamo parte della stessa famiglia. Perdonare settanta volte sette… il punto non è risolvere la moltiplicazione... Gesù vuole dire che ci invita a perdonare l’amico, il compagno di classe, il fratello SEMPRE. Con le nostre forze non è qualcosa di difficile: è qualcosa di impossibile. Se invece ci apriamo al Suo Amore infinito, possiamo educarci, piano piano, a farlo. Con il Suo aiuto, a partire da questa preghiera:

Padre Nostro…

Maria, Madre di Misericordia, prega per noi.

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram