Riflessione del 7 maggio 2024

Gesù ci invita a contemplare e ad abbeverarci alle sorgenti dell’Amore divino, per viverlo nei nostri atti

Dal Vangelo secondo Giovanni

Gli rispose Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».

Idea forza

Dio vuole dimorare in noi

Riflessione

In questi giorni Gesù ci invita a entrare con sempre maggior profondità nel mistero di Dio che è l’Amore tra il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Da questo Mistero affascinante scaturisce la vita cristiana. I nostri atti di generosità non si fondano su noi stessi, ma scaturiscono dall’Amore di Dio, dal quale ci lasciamo coinvolgere. Per questo Gesù dice: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui».

Che bello essere dimora di Dio! Chiediamo oggi di avere la grazia di vivere sempre più questa esperienza per comunicarla agli altri.

Preghiera

Padre Nostro…

Maria, madre della Chiesa, prega per noi.

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram