Riflessione dell'11 dicembre 2024

Oggi una buona notizia… dal Vangelo del giorno

Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse: "Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero".

Parola chiave
Riposo

Riflessione

La buona notizia di oggi è che Dio sa benissimo quanto a volte possiamo sentirci stanchi, carichi di impegni e di tensioni. Per questo ci invita a riposare, a trovare ristoro. Ma come fare, visto che a volte torniamo da qualche giorno di vacanza più nervosi di prima?

Oggi Gesù ci consiglia, nei giorni che avremo di vacanza, di concentrarci sulle cose essenziali: tornare alle radici di chi siamo, alle motivazioni più profonde dei nostri sforzi e delle nostre decisioni, alle relazioni autentiche con le persone che amiamo, e anche tornare a chiedere con fiducia aiuto a Lui, che conosce perfino meglio di noi gli aneliti più profondi del nostro cuore.

In un momento di silenzio, possiamo contemplare il Cuore di Gesù, per chiedere di partecipare di quell’Amore che rende leggero ogni peso che incontriamo sul nostro cammino.

Preghiera

Padre Nostro…

Maria, madre della Chiesa, prega per noi.

San Giuseppe, prega per noi.

Beato Luigi Caburlotto, prega per noi.

Classeviva-registro-elettronico-san-giuseppe-caburlottoCalendario scolastico San Giuseppe Caburlotto

ALTRI ARTICOLI DAL SITO

© Sangiuseppecab.it - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram