L’offerta formativa è caratterizzata dal progetto Growing up with English, attuato con successo dall’anno scolastico 2016/17 con l’insegnamento della lingua inglese con insegnanti madrelingua per otto ore settimanali curricolari, di cui quattro dedicate alla lingua inglese (ascolto, comprensione, produzione orale e grammatica) e quattro all’insegnamento delle discipline curricolari in lingua inglese secondo la metodologia CLIL, attraverso la compresenza dell’insegnante curricolare e dell’insegnante madrelingua.
Nel corso dei cinque anni di Scuola Primaria è prevista la partecipazione degli alunni agli esami di certificazione Cambridge Starters e Movers, indicativamente in 3ª e in 5ª a seconda del giudizio dell’insegnante.
L’orario scolastico è a tempo pieno, articolato su cinque giorni settimanali, dalle 8:30 alle 16:30. L’insegnamento è affidato per 24 ore a un’insegnante prevalente, con la collaborazione di insegnanti specialisti per Inglese, Musica, Informatica, Attività Motorie e Sportive e Religione.