Distinti Signori Genitori,
siamo riusciti a vivere una settimana di lezione in presenza! Lo ritengo un dono del Signore a cui rendo grazie!
I Ragazzi, globalmente, sono stati bravissimi e Voi con Loro perché il rispetto delle regole è impegno comune che rende il quotidiano efficace.
Alcune osservazioni:
1. Le uscite sono state riviste per guadagnare minuti alla didattica (allego)
2. Abbigliamento:
v Pantaloni lunghi senza strappi, per tutti e sempre
v Maglietta fino al bacino; sempre qualche centimetro di maniche; evitare trasparenze e scollature non necessarie all’attività didattica.
3. Puntualità: è un obiettivo quotidiano di rispetto reciproco.
4. Le regole per evitare la diffusione del contagio sono da rispettare per il bene di tutti, non da discutere o contestare: dura lex, sed lex, hanno già imparato gli Studenti delle classi 1^ liceo.
5. Le giustificazioni, puntuali sul diario (Alunni della Scuola Secondaria di 1° grado); sul libretto azzurro (Studenti dei Licei) permettono la riammissione regolare alle lezioni.
6. Da lunedì 21 settembre 2020 l’aula di 1^B sarà nel piano dell’aula di 1^A, così l’entrata e l’uscita avverranno dal cancello piccolo; l’aula della classe 4^Lsc, al 1° piano.
7. E’ utile che i Ragazzi siano provvisti di fazzoletti di carta e che siano inviati a collaborare per mantenere la mascherina chirurgica e il distanziamento.
8. Ringrazio per l’acquisto sollecito dei tappetini per l’educazione fisica
9. Ci sono in giacenza dal 05 marzo 2020, giacche, una di pelle, e cartelline da disegno. Se non verranno richieste, sabato 26 le porteremo alla Caritas.
Ringrazio per la lettura attenta e per la condivisione.
Buona giornata
sr Paola
Ore-scolastiche-campanello-secondaria